EnglishItaliano

Condizioni generali

FLOTTA DISPONIBILE
Le auto sono tutte di recente immatricolazione e coperte da assicurazione per se e
per i trasportati e in regola con i permessi di circolazione in vigore in Italia e in E.E.C.

I SERVIZI
Per servizi di noleggio con conducente, ad eccezione dei trasferimenti, si applica un
periodo minimo di 4 ore di disposizione oraria.
Per i trasferimenti diretti extra urbani (senza sosta), la tariffa si calcola con costo
chilometrico.
Per servizi navetta e matrimoniali chiedere informazioni al Centro Prenotazioni
inviando una e-mail a info@formulabusiness.it.
FORMULA BUSINESS collabora con altre società di noleggio con conducente, con gli
stessi standard di qualità ed efficienza , e può avvalersi di queste per lo svolgimento
dei servizi per il quale lo ritenga opportuno.
Se FORMULA BUSINESS risultasse impossibilitata a trasportare per ragioni sotto il
proprio controllo tramite i propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni i
passeggeri(o) alla destinazione prenotata e pagata, provvederà a organizzare il
trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente, Auto a noleggio) e
successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione
di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in
vigore per la stessa tratta pattuita.

LE TARIFFE
Le tariffe comprendono carburante e pedaggi autostradali in Italia.
Le tariffe non comprendono: i supplementi per servizio notturno e/o servizio festivo,
spese autista, pedaggi autostradali all’estero, spese per traghetti e tunnel,
parcheggi, servizi complementari, ingressi nei centri storici e ZTL ove richieste.
Aliquota IVA applicata 10% (dieci per cento).

SPESE AUTISTA
In caso di servizi lunghi che richiedono il pernottamento dell’autista fuori dalla
propria abitazione è dovuto il rimborso delle spese alberghiere che saranno
comunicate all’atto della prenotazione.
Per ogni servizio di durata uguale o superiore alle 8 ore è dovuto il rimborso del
pasto all’autista che sarà comunicato all’atto della prenotazione. Alla 12esima ora
dall’inizio del servizio, è previsto il secondo pasto dell’autista allo stesso costo.

I SUPPLEMENTI
Servizio festivo: maggiorazione del 20 % della tariffa ordinaria.
Le festività come il Giorno di Natale, Capodanno e Pasqua: maggiorazione del 50%
della tariffa ordinaria.
Servizio notturno (dalle 23:00 – 07:00 a.m.): maggiorazione del 20 % della tariffa
ordinaria.

DISDETTA PRENOTAZIONE
La disdetta di prenotazioni già confermate deve essere inoltrata al centro
prenotazioni info@formulabusiness.it.
Se non diversamente specificato al momento della conferma della prenotazione, si
applicano le seguenti penali:
• per cancellazioni effettuate con preavviso compreso tra le 6 e le 3 ore lavorative
prima dell’inizio del noleggio, si applica una penale pari al 50% dell’importo del
servizio prenotato, relativamente al primo giorno di noleggio.
• per cancellazioni effettuate con preavviso inferiore a 3 ore lavorative prima
dell’inizio del noleggio o in caso di mancata presentazione/rifiuto del servizio da parte
del cliente, si applica una penale pari al 100% dell’importo del servizio prenotato,
relativamente al primo giorno di noleggio.
In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti alla partenza è fatto
obbligo al cliente di avvisare il nostro numero prenotazioni +39 3461611266 per
potervi garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo. Il mancato invio
dell’avviso di ritardo o di volo cancellato esclude il diritto di avere disponibile la
vettura in caso di arrivo ritardato o rimandato e verrà applicata la penale del 50%

PUNTO DI INCONTRO
L’autista incontrerà i clienti con un cartello indicante il nome del cliente:
· In aeroporto: all’uscita passeggeri nella sala arrivi dopo la dogana;
· Alla Stazione Ferroviaria: alla testa del treno se non concordato
diversamente;
· Al porto: sulla banchina ove è previsto lo sbarco passeggeri;
· In città: nel luogo indicato con l’ufficio prenotazioni.

MANCE
Le mance sono a discrezione della clientela.

RESPONSABILITA’
FORMULA BUSINESS non è responsabile per eventuali danneggiamenti o perdita
dei bagagli.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
1. On Board
Tramite carta di credito, bancomat o contanti direttamente all’autista
previa comunicazione all’atto della prenotazione.
2. Fatturazione
L’ammontare totale del servizio verrà fatturato direttamente al cliente da
FORMULA BUSINESS, previa comunicazione all’atto della prenotazione
dell’intestazione della fattura (ragione sociale, indirizzo di fatturazione e
partita IVA).

COMPORTAMNENTO DELL’UTENTE DURANTE IL SERVIZIO DI NOLEGGIO
AUTO CON AUTISTA

Agli utenti del servizio di noleggio AUTO CON AUTISTA è fatto divieto di:
· fumare durante il trasporto;
· gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
· imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
· pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d’intesa con
il noleggiatore, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento o
l’imbrattamento della vettura;
pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza e
comportamento previste dal vigente Codice della Strada.